Descrizione
E’ una villa storica sita in un ampio Parco. I Conti Dho la donarono al Comune di Seveso negli ultimi anni del Novecento con il vincolo di destinarla ad attività sociali e culturali.
La Villa è a Seveso Altopiano in via Cacciatori delle Alpi 3. Un altro accesso alla Villa è attraverso il Centro Ricreativo La Petitosa, via dei Castagni 1, Seveso.
La Villa, resa abitabile nel 2000 da NATUR&-Onlus, è da allora sede della Comunità educativa Casa Aperta dove vivono ragazze adolescenti e neo maggiorenni in affidamento da parte dei servizi sociali. Durante il giorno la Villa è sede di molteplici servizi a supporto della genitorialità. Dal 2003 la Sala di Rappresentanza della Villa è anche sede comunale dei matrimoni e delle unioni civili.
La Villa fa parte di un complesso storico che comprende un ampio Parco, con sentieri percorribili a piedi e un pratone non calpestabile da cui si gode una bellissima vista sulla Villa e sul paesaggio alpino retrostante.
Servizi presenti nel luogo
- Comunità educativa Casa Aperta
- Servizio di Ospitalità Diurna
- Counseling per genitori
- Ospitalità residenziale leggera per giovani donne in difficoltà abitativa (in preparazione)
Modalità d'accesso
Luogo privo di barriere architettoniche e accessibile a tutta la cittadinanza negli orari di apertura. Accessibile da via Cacciatori delle Alpi 3, cancello.
La villa è dotata di parcheggio esterno.
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 14:53